Il Progetto MilONGa (acronimo spagnolo di “Mille ONG in Azione”) mira ad offrire a giovani over 18 l’opportunità di cimentarsi, da protagonisti, nei cantieri di sviluppo sociale delle periferie del mondo. L’iniziativa è promossa insieme al Movimento dei Focolari ed in dialogo con altre organizzazioni umanitarie nel territorio, nel rispetto delle diversità, puntando ad una cultura inclusiva e fraterna. Si comincia in America Latina e Caraibi con periodi da 1 a 6 mesi.
Vedi il sito del progetto: www.milongaproject.org
Parole-chiave: Giovani, Scambi Internazionali, Volontariato
continua a leggere 〉 chiudi 〈
Chi fa per noi
Giovani, dinamici ed affidabili, decisi a dedicare alcuni mesi della propria vita per un’attività di volontariato a favore dei più bisognosi, ma soprattutto animati da una gran voglia di spendersi attivamente per cambiare il mondo.
Il Progetto
“Milonga” è il nuovo progetto di scambio internazionale promosso dall’ONG internazionale New Humanity rivolto a giovani studenti, neo-laureati e disoccupati, desiderosi di vivere un’esperienza all’estero di impegno sociale e promozione della fraternità.
Attualmente “Milonga” propone 12 destinazioni in tutto il Sud America (ma a breve si aggiungeranno anche altre destinazioni in altri continenti!) dove attuare un’epserienza di volontariato da tre a dodici mesi, attività non formali di teambuilding e networking, momenti di incontro tra i volontari partecipanti, visite e gite culturali, partecipazione ad eventi internazionali ed attività di svago.
Come partecipare
- Consulta la lista delle destinazioni coinvolte nel progetto e scegli quelle che corrispondono meglio alle tue aspettative.
- Iscriviti sul sito del progetto. Ti contatteremo al più presto per un’intervista preliminare per valutare la tua candidabilità e le tue motivazioni.
- Partecipa ad un breve periodo di formazione gratuita che ti prepari al viaggio.
- Inizia la tua esperienza di volontariato internazionale con “Milonga”.
Come contattarci
www.milongaproject.org
milonga@new-humanity.org