Ginevra: Giovani studenti di N. H. approfondiscono il “Sistema Internazionale dei Diritti Umani”
Si è svolto il 21 marzo scorso presso la sala XXIV del Palazzo delle Nazioni il seminario “Sistema Internazionale dei Diritti Umani – il ruolo della Santa Sede e delle ONG di ispirazione cattolica presso l’ONU”. coque samsung Organizzato dalla rappresentanza di New Humanity a Ginevra e dal Forum delle ONG di ispirazione cattolica, l’evento è stato particolarmente arricchito dalla partecipazione di 60 giovani studenti provenienti da tutto il mondo e membri di New Humanity.
Relatori dell’evento: l’Osservatore permanente della S.Sede presso l’ONU, Mons. iphone hoesje Silvano M. custodia cover samsung Tomasi, la dott.ssaa Alessandra Aula dell’Ufficio Internazionale Cattolico per l’Infanzia, il professor Alfred Fernandez direttore dell’OIDEL e del Colegio Universitario Henry Dunant, la dot.ssa Maria Mercedes Rossi, principale rapprensentante delle Comunità Giovanni XXIII e il dott. coque iphone Stefano Nobile, della Caritas Internationalis.
Moderava il dott. Jorge M. custodia cover iphone Dias Ferreira, rappresentante principale di New Humanity presso il Palazzo delle Nazioni.
Gli interventi dei relatori hanno risposto ampiamente alle attese dei giovani presenti, tutti impegnati in un percorso formativo sulla Dottrina Sociale della Chiesa presso la scuola di formazione di Montet (cantone svizzero di Friburgo).